UBROKER BASSANO, MERCOLEDI’ DERBY
ARRIVA IL MONTEBELLO

Terza sfida di campanile consecutiva per i giallorossi alle 20.45

Bassano-Montebello è la sfida destinata a non giocarsi mai. Lo scorso anno il campionato venne sospeso causa Covid alla vigilia di Montebello-Bassano, stavolta è accaduto di nuovo col duello tra Bassano e Monte inserito come ultima giornata di recupero in scaletta. Insomma, tra una cosa e un’altra, l’ultimo e unico precedente tra le due squadre in campionato è datato quasi 15 mesi fa e finì 3-3. Tra gli ospiti segnò anche Pol Galbas che oggi veste la maglia Ubroker ed è uno dei due ex più attesi. L’altro è ovviamente Massimo Tataranni che in città ha messo radici e che nella circostanza reciterà da acerrimo e pericolosissimo nemico. Oltre a Diego Nicoletti, of course. Fischieranno al palazzo Galoppi di Follonica e Uggeri di Lodi. Ma il Monte non è solo il Tata e difatti Crudeli usa le pinze.

“Si tratta di una formazione costruita con obiettivi chiari che non si limitano solo alla salvezza ma che toccano anche i playoff – riconosce il coach – poi l’avete visto anche voi, questo è un campionato dove ogni vittoria va conquistata con le unghie e coi denti, non è più come una volta. Credo sia anche la bellezza di questo torneo, da anni livellato, ma mai come in questa stagione, non mi stancherò di ripeterlo. E per questo dovremo stare attentissimi”.

Il piano gara non cambierà rispetto a Sandrigo?
“Esatto. E’ necessario ripetere il primo tempo di sabato con la differenza che non potremo permetterci la sbavatura finale. Quindi, intensità e lucidità. Poi, tanta pazienza, le partite si possono vincere anche alla distanza, come accaduto nell’ultima uscita. Di buono c’è che torna Sergio Festa e potremo gestire diversamente le rotazioni, ma non cambia nulla: è vero che il risultato determinerà gli accoppiamenti di Coppa Italia dove noi siamo già qualificati, ma al momento alla Coppa non penso, qualunque avversario va bene, tanto è fra tre mesi e avremo tempo di pensarci. Ora mi preme il Montebello e continuare a mettere mattoni importanti in classifica. Loro sono una signora squadra, cito il cannoniere Paiva, il veterano Tataranni, l’ottimo Fariza, oppure l’eccellente Edy Nicoletti tra i pali. Occhi apertissimi. Tra l’altro si giocherà ogni tre giorni e i turni ravvicinati presentano sempre sorprese.”