UBROKER BASSANO, SUCCESSO IN RIMONTA

Grosseto battuto 5-4 dopo essere stati sotto 0-2

Una gara double face. Il primo quarto di gara da incubi e orrori, sotto 0-2 e poco incisivi sottoporta. Poi, una ripresa veemente, di energia ed aggressività, buona a ribaltare lo 0-2 d’avvio in un rotondo 5-2 tambureggiante con un parziale aperto di 5-0. Poi, un finale con una gestione rivedibile, qualche spreco fuori programma sottorete per mettere il coperchio alla sfida e il ritorno di fiamma maremmano con gli ultimi 10 secondi a gambe strette. Il bottino consente all’Ubroker di accorciare in classifica tornando ad alitare addosso ai competitor per il quarto e quinto posto in griglia, mentre la serata consegna a Crudeli la prova assolutamente confortante di Sergione Festa, in pratica un nuovo rinforzo dopo un girone di andata sotto i suoi standard abituali, mentre anche Pol Galbas ha regalato un gol e un paio di spunti in linea col giocatore che è e che sinora si era apprezzato solo il primo mese di torneo.

Una partenza molle e svagata consente al Grosseto il vantaggio dal dischetto di Saavedra e il sollecito raddoppio di D’Anna con una combinazione corale che fa a fette la difesa giallorossa scolpendo lo 0-2. Qui Bassano cambia passo e prima della fine una verticalizzazione permette a Samu Amato il tocco dentro l’area dell’1-2 della pausa che riapre il match. Nel secondo tempo i giallorossi sono un’altra squadra: feroci, affamati, tarantolati. In una manciata di minuti si rovescia la bufera addosso a Grosseto: una deviazione di Festa su fucilata di Coy fa 2-2, una pregiata giocata di Cancela a indovinare il pertugio vale il sorpasso, una sassata di Pol Galbas, sporcata da un difensore ospite fissa il poker e un penalty del solito Cancela inchioda il 5-2 che pare una polizza salvavita sul duello. Poi invece Bassano gigioneggia e sciupa almeno tre comode occasioni per far scorrere i titoli di coda e, complice un penalty, Stefano Paghi ricuce il 5-3, mentre Saavedra all’ultimo assalto stampa il 5-4 della speranza ma quando non c’è più tempo.

L’Ubroker si tiene il malloppo, dà una prima sistemata alla classifica ma sa di dover lavorare su tanti dettagli in proiezione quarti di Coppa Italia sabato a Lodi con l’Amatori. Gara secca da sfavoriti ma con l’obbligo morale e materiale di complicare la vita ai primi della classe.

SERIE A2

Prosegue la striscia positiva del Bassano ’54 che impatta 6-6 a Seregno e puntella la graduatoria, pure se i rimpianti per Luis Nunes sono parecchi. I suoi infatti vanno avanti 0-2 con Tottene e Pilati, vengono ribaltati 4-2, di nuovo Pilati fa 4-3 ancora nel primo tempo, eppoi fiammata Seregno al 6-3 e rimonta decisiva dei giallorossi con Omizzolo e doppietta del veterano Pilati nel finale, autentico mattatore con un poker lussuoso. Da come era cominciata, solo recriminazioni; ma per come si era messa, beh, allora è un pareggione.