UBROKER BASSANO, UN PUNTO DI RIPARTENZA
Il 2-2 in rimonta a Montebello frena l’emorragia dei giallorossi
Il 2-2 di Montebello è un brodino caldo, nemmeno troppo caldo in verità, facciamo appena tiepido, via.
Ma dopo un primo tempo onestamente spettrale e chiuso sotto 2-0 (timbri di Paiva e Brendolin), Bassano ha reagito nella ripresa impattando sollecitamente con due giocate corali mirabilmente finalizzate da Scuccato e Coy. C’era poi il tempo per firmare addirittura il sorpasso e l’Ubroker ha alzato i giri del motore in un finale atleticamente superiore mettendo all’angolo un pur robustissimo Monte. Tuttavia, un paio di pali fuori programma, altrettante paratone dell’ex Pertegato e almeno due o tre censurabili errori di misura sottoporta hanno impedito il ribaltone.
Chiaro, la classifica ora racconta di un quarto posto largamente condiviso a 4 lunghezze dalla terza piazza obiettivo di partenza e il club al momento non può essere soddisfatto del ruolino di marcia sotto le aspettative, come non lo sono i giocatori stessi per primi.
Ma la classifica oggi non va guardata. Adesso semmai è il momento di far fruttare la lunga sosta degli Europei di novembre per aggiustare ciò che ancora non funziona e ripresentarsi tra un mese, tirati a lucido. Sarà come far ripartire un torneo nuovo di zecca dove però non ci sarà più reale margine di errore.
Gli aspetti positivi da cui ricominciare sono la reazione caratteriale della ripresa, la crescita sul piano fisico nel finale e soprattutto un giro di rotazioni più continuo e bilanciato rispetto al recente passato che ha permesso alla squadra di essere più fresca e brillante nella seconda parte di gara.
Stamane c’è stato un confronto tra la società e il coach Roberto Crudeli a cui il club ha rinnovato la totale fiducia attraverso un percorso condiviso, col fervido auspicio di invertire subito la rotta alla ripresa del torneo che proporrà un trittico di gare risolutive con Sandrigo, Valdagno e Correggio in rapida successione.