UBROKER, C’E’ LA TRAPPOLA CORREGGIO
Mercoledì sera alle 20.45 il posticipo al palasport
Compare il Correggio di Mirko Bertolucci nel posticipo di mercoledì sera alle 20.45 al PalaUbroker (diretta tv su MS Sport e MS Channel, canale 675 digitale terrestre per il Veneto) e Roberto Crudeli che torna in pista assieme a Pol Galbas dopo la squalifica, ci va cauto.
“Premesso che nella nostra serie A non esistono gare facili e ancor meno abbordabili, quella col Correggio è una sfida delicata – osserva il coach dell’Ubroker – gli emiliani sono una formazione di qualità che in estate si è ulteriormente rinforzata. Noi però abbiamo il dovere di restare in scia della vetta e in palio ci sono punti preziosissimi”.
Come arriva la squadra a questo appuntamento?
“Con una prima settimana di lavoro intensissimo e con questi ultimi giorni di mantenimento e rifinitura. L’idea è quantomeno replicare la prova di Sandrigo per equilibrio, efficacia e aggressività”.
Per la prima volta si giocherà coi palazzetti completamente vuoti. E’ un’incognita….
“Sì. E bisognerà essere bravi a tenere alta la concentrazione. La presenza del pubblico in questo senso aiuta, perciò dovremo essere noi ad elevare l’attenzione e non farlo sembrare un allenamento infrasettimanale, altrimenti rischieremmo brutte sorprese. Fermo restando che gli spettatori oltre a garantire calore al palazzetto sono un aiuto fondamentale per la sopravvivenza delle società”.
C’è purtroppo la possibilità che coi decreti governativi in arrivo, questa possa diventare almeno nel prossimo mese l’ultima gara di hockey di serie A disputata. Come valuti questa eventualità?
“Semplicemente non la valuto perché adesso io e la squadra abbiamo la testa sulla gara col Correggio. Da giovedì, al limite ci penseremo. Nel caso, siccome presumo ci consentiranno di allenarci ancora, bisognerà essere compatti e non allentare la tensione. Poi, continuare a lavorare quotidianamente con grande applicazione per essere prontii a ripartire di slancio, come e meglio degli altri.