Il Bassano conquista un punto sulla difficile pista di Trissino, al termine di una partita molto tattica, con le squadre che non si sono scoperte molto. Un punto guadagnato, perchè quella trissinese e’ una pista storicamente ostica per i giallorossi, ma ai punti avrebbe vinto il Bassano per il maggior numero di occasioni da rete create.

La prima pero’ e’ del Trissino: dopo un paio di minuti dall’inizio della partita, Dal Monte para alla grande un tiro scagliato alla sua destra, una parata che vale un goal. I padroni di casa giocano molto bene in fase difensiva, proteggendo bene la porta di E. Nicoletti. E’ presente in pista anche Michele Panizza che, nonostante una forte influenza ha stretto i denti per aiutare i compagni di squadra in questa difficile partita. Molto buona la sua prestazione. I giocatori di Marzella ci provano piu’ volte da lontano: Samu Amato addirittura dalla propria metà pista prova a scardinare il risultato ma la sfera si infrange sul palo graziando il portiere. Il risultato di 0-0 viene schiodato da Neves, che da distanza ravvicinata con un tiro rasoterra porta in vantaggio il Bassano a due minuti dal termine del primo tempo.

Nel secondo tempo i giallorossi colpiscono un altro palo, poi su un’azione d’attacco confusa il Trissino sfiora il pareggio con la pallina che sbatte sulla schiena di Dal Monte ma esce. Ci vuole una sassata di Bertinato a riportare in parità l’incontro al quindicesimo minuto. Da quel momento entrambe le squadre cercano, pur senza scoprirsi eccessivamente, la rete che varrebbe i tre punti. Ci va piu’ vicino il Bassano, che non riesce a concretizzare un bel contropiede. Il risultato non cambia piu’, la partita termina con il risultato di 1-1 che lascia praticamente invariata la posizione in classifica per il Bassano.

La prossima partita si giocherà al PalaSind martedi’ prossimo, contro il Sarzana alle ore 20.45