Inutile il tentativo di rimonta nel finale e il Sind cede i tre punti.
Il punteggio recita 6-5 per i padroni di casa per un match, alla vigilia, da tripla secca. Difatti la partita si è dimostrata molto equilibrata con un Valdagno più cinico sotto porta ed un Bassano invece sprecone in più di qualche occasione.
Per la verità nel primo tempo i Giallorossi hanno dimostrato di più andando sul doppio vantaggio con autogol di Lopez e Aguaron ma non capitalizzando certe occasioni nitide da gol, permettendo il riavvicinarsi dei padroni di casa con un bel gol di Bicego.
La seconda frazione di gioco, inizia con il solito calo di concentrazione degli ospiti che subiscono un parziale di tre gol ancora con Bicego e con doppietta di Ordoñez che comincia a prendere in mano la partita risultando vera spina nel fianco per la difesa di Belligio.
La partita si fa maschia, dinamica ma non altamente spettacolare. I Giallorossi, sostenuti insistentemente dai 100 provenienti da Bassano, premono arrivando al pareggio prima con Gimenez abile a finalizzare un ottimo assist in di Garcia e poi con lo stesso argentino, sempre molto attivo nell’area di Cunegatti. Zen e compagni sembrano in grado di rimettere in gioco il risultato sbagliando però troppo, quello che non fa Valdagno che trova il doppio vantaggio prima con una splendida rete di Ordoñez e poi con Bertoldi.
A pochi secondi dalla fine il gol di Gimenez fissa il risultato finale sul 6-5.
Il Sind ha nuovamente dimostrato quel “tallone d’Achille” che è la tenuta psicologica della partita, soprattutto dopo aver acquisito un vantaggio frutto di un buon gioco. La grinta della squadra e la voglia comunque di non mollare fino alla fine, rendono sicuramente la sconfitta meno amara, ma l’idea che il risultato pieno il Sind se lo poteva giocare, c’è tutta. Il Valdagno si è dimostrata squadra solida e ben disposta in campo con il solito Ordoñez come leader, ma la differenza sostanziale l’ha fatta la panchina con Bicego e Bertoldi ed un gran Cunegatti con un paio di strepitose parate nei minuti finali.
Encomio particolare ai tifosi giallorossi che hanno sostenuto con voce e cuore la squadra, vincendo nettamente il loro personale derby con la curva avversaria.
Articolo di Gian Pietro Bonaldo
(Foto di Roberto Bosca)