Si e’ conclusa la regular-season, con il Bassano che conquista altri tre punti, questa volta ai danni del Monza. Un 6-5 che non cambia la griglia play-off per quanto riguarda i bassanesi, mentre risulta letale per i brianzoli a cui serviva solo la vittoria per poter proseguire la stagione.
La prima frazione si gioca a viso aperto, con gli ospiti che passano per primi grazie a Gallego, ma Julià riporta subito il risultato in parità. Sorpasso degli uomini di Marzella con Amato, muovo pareggio di Martinez prima dell’allungo bassanese (4-2 con Julià e Neves) ed ennesimo pari firmato da Compagno e Zucchetti. Il primo tempo si conclude sul risultato di 4-4.
Nella ripresa le squadre giocano con piu’ accortezza, Dal Monte si becca il blu e la porta bassanese viene affidata al giovane Merlo, che con una prodezza para addirittura un rigore. Il Bassano torna avanti con Tataranni, viene raggiunto ancora da Martinez che segna uno splendido goal, infine ancora il bomber materano fissa il risultato finale sul 6-5 a favore dei giallorossi.
In virtu’ di questo risultato, il Bassano nei quarti di finale incontrerà il Follonica. Prima gara al PalaSind sabato 6 maggio, poi il 9 in Toscana cosi’ come l’eventuale gara-3.
Gli altri accoppiamenti dei quarti di finale sono: Forte dei Marmi – Sarzana, Lodi – Valdagno e Viareggio – Breganze. Retrocedono in A2 Sandrigo e Cremona