Martedì sera alle 20.45 al palazzo, garauno dei quarti di finale playoff scudetto
Scocca l’ora di garauno dei quarti di finale playoff scudetto per l’Ubroker Bassano che martedì sera affronterà al palazzo alle 20.45 il Centro Porsche Forte dei Marmi, la vincitrice della regular season e della Coppa Italia, nonché numero uno nel ranking tricolore.
Un duello suggestivo ed emozionante che vivrà la gara di ritorno sabato sera 27 aprile in Toscana l’eventuale bella di garatre ancora in Versilia martedì 30 aprile. Una serie che naturalmente vede grande favorita la formazione del commissario tecnico azzurro Alessandro Bertolucci, tuttavia i giallorossi non hanno alcuna intenzione di recitare da vittima designata e faranno di tutto per allungare il sogno e al serie sino allo spareggio di garatre.
Anche perché il cammino del quintetto di Roberto Zonta, pur orfano del capitano Andrea Scuccato, non è stato affatto scontato nei play-in dove ha eliminato in maniera convincente il Montebello che, col vantaggio del fattore campo, aveva il pronostico dalla sua. Un risultato che, sommato alle ultime robuste prestazioni di aprile in stagione regolare, ha restituito nuove consapevolezze all’Ubroker.
E adesso la formazione cittadina ha una voglia matta di provare a complicare perlomeno la vita alla regina dell’annata, sinora, che comunque nei due confronti ufficiali di stagione ha sempre dovuto sudare per avere la meglio sul Bassano. Ma a mente sgombra Veludo e soci sono in grado di gettare granelli di sabbia nei collaudati meccanismi tirrenici. Peraltro il roster rossoblù è una parata di stelle che non ha bisogno di presentazioni: l’azzurro Gnata tra i pali, fuoriclasse del calibro di Federico Ambrosio, Pedro Gil, Eric Torner, Joan Galbas, Francisco Ipinazar, Checco Compagno tutte nel mazzo, nonché pedine funzionali e di gran qualità come Chicco Rossi ed Elia Cinquini completano una rosa senza punti deboli e magistralmente orchestrata da Ale Bertolucci in panchina.
Eppure Bassano cercherà ugualmente di mettersi di traverso. E con l’appoggio della sua curva e il sostegno della propria gente può disegnare una notte di timori ed inquietudini anche ai primi della classe.