I giallorossi piegano 4-1 i francesi e proseguono il viaggio in Europa
Avanti ancora in Europa. Con la vittoria larga (4-1) che occorreva sui francesi del Quevert e un paio di concomitanti incastri favorevoli dalle altre piste in giro per l’Europa, l’Ubroker Bassano stacca il biglietto per gli ottavi di WSE Cup (la cara vecchia Coppa Europa Cers se preferite) e prosegue il suo tour continentale.
Come dire, missione compiuta al termine di una settimana comunque complessa e chiusa col sorriso.
Come sempre la sintesi del match e intervista post gara è visibile nella pagina. Qui però premono tre considerazioni
Coach Viterbo ha rilanciato Guido Sgaria non solo come pedine utile ad alzare il livello degli allenamenti quotidiani, ma anche e soprattutto come cambio affidabile. La doppietta da protagonista coi transalpini conferma come oggi Bassano possa contare su rotazioni allargate. E questo vale per Mattia Baggio a cui manca solo il gol per sbloccarsi definitivamente e riguarderà presto Jacopo Geremia, prospetto tra i più interessanti in circolazione che ha già guadagnato minuti preziosi in campo.
Preso come scommessa ad alto livello, Alberto Pozzato ha ribadito una volta di più di non essere solo un giocatore da squadra media, ma ha rimarcato come sia atleta di fascia alta e di poter reggere il confronto anche a livello internazionale. Senza tuttavia perdere la dimensione di gregario al servizio della squadra, ma col colpo in canna. Che poi è quello che fa la differenza.
Il tifo incessante della curva. L’orario insolito, il momento delicato: tutto secondario. Sul podio, assieme a Pozzato e Sgaria ci vanno i Ragazzi della Curva per passione e attaccamento. Altrove con 3 pesanti ko di fila in 6 giorni avrebbero inscenato contestazioni e pesanti prese di posizione. Qui invece hanno incoraggiato e incitato Bassano sino all’ultimo e motivando ulteriormente il gruppo ogni fine partita. Una torcida in stile sudamericano, cuore e passione, i colori prima di tutto. Orgogliosi di loro
Il tabellone di Coppa Europa Cers adesso è così delineato: Voltregà Caldes, Igualada Alcoy, Lleida (Spagna)
La Vendéenne, Lion, Courtas (Francia)
Remscheid ed Herringen (Germania)
Braga (Portogallo)
Diessbach (Svizzera)
Bassano, Follonica, Grosseto e Valdagno (Italia)
Via agli ottavi con gare di andata e ritorno sabato 28 gennaio.
Sorteggio in scaletta giovedì 22 dicembre.