Giallorossi avanti 2-0 e 3-2, rovesciati dal Montebello 4-5
Un passo indietro. Che al netto dei meriti acclarati del Montebello, adesso si aspettavano in pochi. Avanti 2-0 eppoi 3-2 nel primo tempo, l’Ubroker Bassano si è fatto colpevolmente rimontare nella ripresa dagli ospiti ricadendo in quegli errori di leggerezza e superficialità che nel recente passato gli sono costati successi alla portata e in parte già ipotecati.
La differenza è che dopo un filotto di tre vittorie di fila la sensazione era che talune sbavature fossero ormai già superate e la partita col Montebello avrebbe dovuto semmai certificare la rinascita di una squadra che invece si è di nuovo smarrita.
E che sia accaduto nuovamente dopo l’avvio lanciato del 2-0 casalingo riapre pesanti interrogativi sula consistenza e soprattutto sull’atteggiamento del gruppo che ricasca sui soliti errori.
Ora gli alibi sono finiti: ci sono tre delicate e complicatissime gare da qui alla pausa natalizia e al termine del girone di andata con in palio non solo la griglia playoff ma anche un piazzamento nel tabellone della Coppa Italia e soltanto a fine mese sarà credibile tracciare un primo bilancio. Lodi in esterna sabato, poi il doppio appuntamento al palazzo del 17 dicembre con Sandrigo e del 20 col Trissino tricolore. Ora c’è soltanto da pedalare testa bassa e mani sul manubrio sino a Natale recuperando possibilmente punti laddove il pronostico è segnato. Diversamente sarà tempo di valutazioni per il presente e pure per il futuro.